Otorinolaringoiatria
In Medicina, l'Otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento alle tonsille.
Nonostante queste parti appaiano poco correlate, è comune che siano affette congiuntamente da un'infezione o che siano interessate dallo stesso trauma, per questo motivo sono trattate da uno specialista unico.
Questa sezione ha lo scopo di dare informazioni sulle patologie più frequenti in campo O.R.L. e sulle relative indagini strumentali.
In particolare patologie come acufeni, vertigini, ipoacusie improvvise, senso di ovattamento - orecchio pieno (fullness) spesso sono difficili da diagnosticare e quindi vengono definite incurabili od irreversibili, ma possono invece essere ampiamente trattate attraverso studi specifici e terapie mirate.
L'uso di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione ci consente oggi di esplorare l'orecchio medio e l'orecchio interno in tutte le sue funzioni, quindi sia quella acustica che vestibolare.
In tal modo possiamo certamente dare una diagnosi a patologie che altrimenti non verrebbero adeguatamente rilevate, curate e quindi fatte passare in secondo piano o addirittura mai diagnosticate
Prestazioni e Trattamenti effettuabili per: Otorinolaringoiatria
Richiedi un appuntamento : Otorinolaringoiatria