Info al paziente


Informativa per il trattamento dei deti personali
dei pazienti in ricovero ordinario diurno e ambulatoriale
Scarica
Accesso alle prestazioni in convenzione

Accesso alle prestazioni in convenzione

Per accedere alle PRESTAZIONI IN CONVENZIONE è necessario munirsi dell'impegnativa rilasciata dal Medico di base e della prescrizione del Medico specialista.
In ogni ricetta possono essere prescritte fino ad un massimo di 8 prestazioni della medesima branca.
La ricetta ha una validità di un anno durante la quale l'assistito deve effettuare o prenotare la prestazione.
Molto spesso per alcuni esami dove le liste di attesa superano il tempo di durata della ricetta, la validità deve intendersi estesa fino al momento della effettiva prestazione.
Avvenuta la prenotazione il cittadino dovrà pagare solamente il ticket previsto dall'attuale SSN. E' importante inoltre che nei casi di esenzione il Medico prescrittore compili il relativo campo.
Prima di eseguire la prestazione è necessario presentarsi agli sportelli di accettazione dove verrà effettuata l'accettazione e rilasciata la relativa fattura che dovrà essere conservata dal paziente e mostrata al momento della prestazione.

 

 

Ricetta Medica

Ricetta Medica

RICETTA MEDICA: per accedere alle PRESTAZIONI IN  CONVENZIONE  è necessario munirsi dell'impegnativa rilasciata dal Medico di base. Avvenuta la prenotazione, che puo' essere fatta telefonicamente o presentandosi allo sportello della Casa di Cura VILLA RIZZO, il cittadino dovrà pagare solamente il ticket previsto dall'attuale SSN.
E' importante inoltre che nei casi di esenzione per patologia, invalidità totale o parziale, gravidanza, ecc. il Medico prescrittore compili il relativo campo. Prima di effettuare la prestazione è necessario presentarsi agli sportelli della segreteria dove verrà effettuata l'accettazione e rilasciata la relativa fattura che dovrà essere conservata dal paziente e mostrata allo specialista prima della visita.
Le prestazioni di laboratorio analisi chimico cliniche e microbiologiche su sangue, urine e campioni biologici in genere, a differenza delle altre prestazioni specialistiche e diagnostiche, non devono essere prenotate.
Per effettuare il prelievo del sangue, l'esame urine o i tamponi faringei è sufficiente presentarsi allo sportello di accettazione muniti di impegnativa nell'orario prelievi (dalle 7.30 alle 10.30 tutte le mattine dal lunedi' al sabato).
E' inoltre possibile effettuare prelievi a domicilio su prenotazione

Richiesta Cartella Clinica

Richiesta Cartella Clinica

L'utente può richiedere, al momento della dimissione dalla Casa di cura VILLA RIZZO, copia della cartella clinica all'Ufficio Accettazione, previo pagamento di € 25,00. La copia è disponibile entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta. La richiesta e il ritiro della cartella clinica possono essere effettuati sia personalmente in Clinica sia attraverso il servizio postale con pagamento delle spese( € 6,00).
Nel caso la copia della cartella clinica non dovesse essere ritirata, la stessa non sarà più disponibile dopo 60 gg. dalla data di ritiro prevista e dovrà essere nuovamente richiesta e pagata
.
 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Sarai aggiornato sulle nostre iniziative